Meteo

Oggi 23/06/2017

Soleggiato: Pur indebolendosi, l'arco alpino si trova ancora sotto l'influsso dell'alta pressione.

Il tempo

Pomeriggio piuttosto soleggiato, in cielo transito di qualche velatura alta ed ulteriore sviluppo di nuvole cumuliformi che saranno fonte di qualche rovescio o temporale. Le temperature raggiungeranno punte massime tra 28° e 36°.

Il tempo in montagna

In cielo prevale il sole con qualche nube alta. Con il passare delle ore si svilupperanno nubi cumuliformi, isolati rovesci o temporali saranno nuovamente possibili.


Domani 24/06/2017

Ultimi calori: Il tempo sarà determinato dall'alta pressione, le condizione atmosferiche però piuttosto labili.

Il tempo

Insistono condizioni meteo estive, molto soleggiato e temperature elevate. Tempo generalmente asciutto ma nel corso della giornata saranno comunque possibili isolati rovesci e temporali. In Val Venosta ed in alta Val d'Isarco spirerà il Föhn. Temperature massime tra 28° e 36°.

Il tempo in montagna

Anche in montagna tempo buono e soleggiato. In ogni caso si presti attenzione alle nubi cumuliformi, nel corso della giornata, fenomeni temporaleschi saranno sempre possibili.


I prossimi giorni

Domenica, fronte freddo e temporali: Domenica, l'arco alpino sarà attraversato da un fronte freddo proveniente da ovest. Già in mattinata si verificheranno rovesci e temporali che localmente potranno essere anche di forte intensità. Di seguito il tempo si calmerà e nel corso del pomeriggio, a partire dalla Val Venosta, vi saranno le prime schiarite. Per lunedì si prevede tempo buono e molto soleggiato ma da martedì le correnti si disporranno da sudovest instaurando tempo variabile.

domenica 25
Nuvoloso, temporali con moderati rovesci
max: 28°
min: 13°
lunedì 26
Poco nuvoloso
max: 33°
min: 9°
martedì 27
Nuvoloso
max: 28°
min: 11°
mercoledì 28
Nuvoloso
max: 28°
min: 11°

Richiesta express