Meteo

Oggi 23/10/2017

Forte Föhn: L'Alto Adige si trova sotto l'influsso di forti e fredde correnti provenienti da nord.

Il tempo

Anche nel pomeriggio il tempo lungo la cresta di confine sarà perturbato con ulteriori precipitazioni, nevose oltre 1400 m. Verso sud il vento da nord, a tratti di forte intensità, diraderà le nubi e sulla Bassa Atesina splenderà il sole. Le temperature massime raggiungeranno valori tra 9° e 18°.

Il tempo in montagna

Lungo la cresta di confine e sul gruppo dell'Ortles predominano le nubi con delle nevicate. Altrove, specie nelle zone più a sud, tempo abbastanza soleggiato. Spirano venti settentrionali da forti a molto forti.


Domani 24/10/2017

Abbastanza soleggiato: La pressione atmosferica inizierà a risalire. Le correnti permarranno da settentrione.

Il tempo

Sulla Valle Aurina al primo mattino saranno ancora possibili delle precipitazioni mentre a sud il tempo sarà soleggiato tutta la giornata. Il Föhn sarà ancora presente soprattutto nelle vallate a nord. Temperature massime tra 11° e 20°.

Il tempo in montagna

Durante la prima parte del mattino i gruppi più settentrionali saranno interessati da annuvolamenti intensi con deboli nevicate più probabili tra le Alpi della Zillertal ed in gruppo delle Vedrette di Ries. Di seguito il tempo tenderà a migliorare rimanendo tuttavia instabile più a lungo sulla Valle Aurina. Clima ancora ventoso.


I prossimi giorni

Tempo autunnale: Mercoledì il cielo sarà attraversato da nubi alte, a tratti anche intense e quindi in grado di schermare il sole. Giovedì invece il cielo sarà poco nuvoloso mentre venerdì la nuvolosità tenderà ad aumentare con precipitazioni sulla cresta di confine dal pomeriggio. Limite della neve in calo fino a quote inferiori ai 2000 m nella notte. Per sabato si prevede tempo soleggiato con Föhn nelle valli.

mercoledì 25
Nuvoloso
max: 19°
min: 0°
giovedì 26
Poco nuvoloso
max: 21°
min: 0°
venerdì 27
Nuvoloso
max: 19°
min: 1°
sabato 28
Nuvoloso
max: 17°
min: 2°

Richiesta express